Cookies con gocce di cioccolato

20140520-103542-38142842.jpg

Quante volte abbiamo visto in un film americano genitori e figli impastare con un semplice cucchiaio di legno dei deliziosi biscotti al cioccolato? Ecco a voi la ricetta, da provare in un’ atmosfera di gioco con i vostri bimbi. Buon divertimento!

150 g BURRO morbido
80 g ZUCCHERO DI CANNA
70 g ZUCCHERO
1 UOVO
225 g FARINA
1 cucchiaino di LIEVITO PER DOLCI
1 cucchiaino di ESTRATTO DI VANIGLIA
100 g GOCCE DI CIOCCOLATO

Montare il burro ammorbidito con lo zucchero e la vaniglia, sino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere l’uovo intero e mescolare sino a completo assorbimento. Incorporare la farina setacciata con il lievito, ottenendo un impasto morbido. Unire le gocce di cioccolato mescolando con un cucchiaio di legno. Disporre la carta forno su una teglia e versare una generosa cucchiaiata di impasto, avendo cura di distanziare tra di loro i biscotti, per evitare che in cottura si attacchino l’un l’altro. Cuocere in forno statico preriscaldato per 12 minuti a 180 gradi. Lasciar raffreddare prima di consumare.

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>