Panini al sesamo

20140510-094650.jpg

Con l’arrivo della primavera, moltiplica la voglia di gite fuori porta e grigliate all’ aperto. Con questi panini otterrete un prodotto genuino e fresco da farcire come più gradite. Pronti?

 

Ingredienti

500 g FARINA MANITOBA
500 g FARINA 00
25 g LIEVITO DI BIRRA
20 g SALE
10 g ZUCCHERO
3 UOVA
500 ml LATTE
SEMI DI SESAMO

Versare in planetaria il latte con le uova e mescolare. Aggiungere il sale, lo zucchero e il lievito di birra sbriciolato. Unire le farine e mescolare sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Lasciar lievitare l’impasto per circa 2 ore, cosicché sia raddoppiato di volume. Formare delle palline dal peso di 40 g ciascuno, da posizionare in teglia su carta forno. Lasciar lievitare per almeno 3 ore.

Mescolare un uovo con un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di latte. Aiutandosi con le dita o con un pennello, lucidare la superficie di ogni panino e versare i semi di sesamo. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 12 minuti.

 

paninisesamohamburger

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>