Biscotti morbidi ricoperti al cioccolato

Deliziosi biscotti arricchiti da un morbido ripieno di marmellata e croccante esterno di cioccolato. Un vero peccato di gola ideale per la merenda, per una colazione speciale o magari per un leggero dopocena. Pronti? 

Ingredienti
350 g FARINA
150 g FECOLA DI PATATE
250 g BURRO
150 G ZUCCHERO
1 UOVO
1 cucchiaino ESTRATTO DI VANIGLIA
1 cucchiaino LIEVITO PER DOLCI

100 g cioccolato fondente

CREMA ALLE NOCCIOLE/MARMELLATA

 

Setacciare e disporre a fontana la farina, la fecola e il lievito.

Unire lo zucchero e il burro tagliato a piccoli pezzettini. Cominciare a mescolare ( se in planetaria utilizzare la frusta a K).

Aggiungere la vaniglia e l’ uovo leggermente sbattuto. Amalgamare sino ad ottenere un composto uniforme; avvolgerlo in pellicola e lasciarlo riposare per 30 minuti in frigo.

Stendere una sfoglia alta mezzo centimetro e ricavare dei dischi di circa 6 cm : utilizzate la vostra fantasia per decidere quale forma realizzare (cuori, fiori, quadrati, lettere dell’alfabeto)

Cuocere a 180 gradi in forno statico preriscaldato per 8 minuti : i biscotti devono rimanere bianchi, senza alcuna doratura.

Una volta freddi, distribuire su uno di essi due cucchiaini di marmellata o crema di nocciole e coprire con un altro .

Sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente (o se preferite al latte o bianco) e coprite per metà, lasciando asciugare su un foglio di carta forno.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>