Torta di “Colomba Pasquale”

colombafragole

Passata la Pasqua, spesso ci ritroviamo in casa delle leccornie non consumate, come la tipica colomba pasquale. La morbidezza, legata alla sua lunga lievitazione, unita alla delizia della glassa alle mandorle che la ricopre, rendono la colomba una base ideale per una torta rapidissima. Pronti?

Ingredienti

1 colomba pasquale

3 tuorli

60 g zucchero

250 g mascarpone

200 ml panna fresca

250 g fragole fresche

 

Montare i tuorli con lo zucchero, sino ad ottenere una crema spumosa e liscia. Aggiungere il mascarpone e mescolare. Montare la panna e aggiungerla al composto con cura per ottenere una crema omogenea.

Tagliare la colomba a fette da 0,5 cm e disporle in un cerchio d’acciaio di 25 cm, posizionato su un piatto da portata. Servendosi di una sac a poche, distribuire la crema al mascarpone in maniera uniforme e  le fragole a pezzi. Ricoprire con altre fette di colomba e  altra crema al mascarpone, con le fragole a pezzi.

Concludere con altre fette di colomba e aiutandosi con la spatola distribuire in maniera livellata la rimanente crema al mascarpone. Decorare a piacere con crema e fragole fresche.

 

 

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>